rotate-mobile
Economia Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Euroflora slitta ancora, si farà (forse) nel 2018

Nell'incertezza sul futuro della Fiera di Genova è entrata anche Euroflora, la cui nuova edizione era già slittata al 2017. Ma così non sarà, il pubblico dovrà attendere fino al 2018

Euroflora non sarà organizzata a Genova nemmeno nel 2017, ma solo l'anno successivo, 2018. A rivelarlo è stato ieri il presidente della Fiera di Genova, Ariel Dello Strologo a margine della presentazione di Fiera Primavera.

L'Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale era già stata inserita in calendario dal 21 aprile all'1 maggio 2017, ma così non sarà. «Gand, Nantes e Genova sono le città dove si continuerà a tenere l'Euroflora - ha detto Dello Strologo -. Quindi al momento si prevede che l'evento torni qui ogni tre anni. Siccome non siamo in grado di farla nel 2017, slitta al 2018 e l'edizione successiva sarà 2021».

Alla fine del mese di marzo la Fiera di Genova andrà in liquidazione e l'organizzazione degli eventi passerà alla Porto Antico. Un grande evento come la Fiera Internazionale della Musica ha da tempo fatto sapere di non voler realizzare altre edizioni a Genova, speriamo sia un caso isolato e non il primo di una serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroflora slitta ancora, si farà (forse) nel 2018

GenovaToday è in caricamento