rotate-mobile
Economia

Dentisti solidali per i giovani in difficoltà

La Regione Liguria sostiene l'associazione Arké, che cura gratuitamente i giovani e i bambini segnalati dai servizi sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dentisti solidali che aiutano i minori, in condizioni di disagio socio economico o inseriti in strutture residenziali o in affidamento familiare, con cure dentistiche gratuite. Sono i professionisti che aderiscono all’associazione Arké, nata nel 2006, che porta avanti il progetto Dentista per amico.

Trecentocinquanta dentisti e odontoiatri sparsi su tutto il territorio regionale che prestano gratuitamente la loro opera curando bambini e ragazzi segnalati dai servizi sociali del territorio, da istituti, comunità alloggio e centri diurni. A loro la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Lorena Rambaudi ha erogato un finanziamento di 50.000 euro per continuare nell’opera di sostegno e di cura nei confronti di circa 1.200 bambini e ragazzi che potranno ricevere prestazioni odontotecniche e dentistiche per un valore complessivo di circa 1.200.000 euro.

«L’obiettivo della Regione – ha spiegato l’assessore Rambaudi – è quello di dare continuità, per il 2012, al progetto di Arké che porta avanti da anni un’opera di vera sussidiarietà la cui interruzione, oltretutto, comporterebbe un incremento dei costi a carico del sistema sanitario regionale».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentisti solidali per i giovani in difficoltà

GenovaToday è in caricamento