rotate-mobile
Corsi&Formazione

Università libera età: inaugurato il nuovo anno accademico

Alla presenza del sindaco Marco Doria è stato inaugurato il nuovo anno di università per la libera età, aperto a tutti. 64 i corsi suddivisi nei due quadrimestri

E' stato augurato oggi, con la Lectio Magistralis del Sindaco di Genova Marco Doria, l’Anno Accademico Uniauser 2014/2015 della libera età.

Il salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, che ha ospitato l’evento, è stato il teatro della presentazione dei 64 corsi suddivisi nei due quadrimestri 2014/2015 ai quali ad oggi si sono già iscritti oltre 300 partecipanti. Dopo tre anni di crescente e qualificata attività, l’Università Popolare dell’Età Libera – UniAuser Genova si è ormai affermata come un sicuro punto di riferimento nel campo dell’apprendimento non formale.

Gli argomenti trattati sono molteplici: accanto ai corsi tradizionali e molto seguiti come la fotografia, l’informatica, le lingue o l’arte con le visite guidate alla scoperta delle meraviglie architettoniche di Genova, se ne sono aggiunti altri dedicati alla natura come quello sui boschi liguri con passeggiate dedicate che ne illustrano storia ed evoluzione, usi e regole per garantirne la sostenibilità. Diversi corsi sono dedicati alla cura della persona, per vivere a lungo e in salute con attenzione all’alimentazione e al movimento; altri ancora hanno per oggetto la creatività legata a lettura e scrittura, oppure corsi dedicati al genio e all’inventiva come quello sulla televisione (“Il TG come lo vorrei io”).

I corsi, aperti a tutte le età e a tutte le provenienze, danno l’opportunità a centinaia di persone di intraprendere percorsi formativi in diversi campi di studio consentendo loro di riscoprire il piacere e l’utilità dell’apprendimento permanente per una migliore qualità della vita e soprattutto per una più efficace capacità di lettura, comprensione ed intervento sul tempo presente e sul futuro. Chi volesse saperne di più o scaricare il programma completo dei corsi può visitare il sito www.auserliguria.it o ricevere informazioni telefonicamente al numero 010/2531047/48.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università libera età: inaugurato il nuovo anno accademico

GenovaToday è in caricamento