Corsi&Formazione

Green economy ma non solo, i corsi della Regione Liguria

Piano Giovani: aperte le iscrizioni ai corsi legati alla green economy e all'Economia del mare. Tante opportunità formative per disoccupati od occupati a rischio di esclusione tra i 17 e i 34 anni

Il futuro dei giovani è nella green economy e nell'Economia del mare. Nell'ambito del Piano Giovani, la Regione ha predisposto due piani di sviluppo settoriale dedicati alle professioni legate al mare e all'economia ecologica: l'obiettivo è formare ragazze e ragazzi in grado di inserirsi (o re-inserirsi) nel mercato del lavoro offrendo alle imprese professionalità che le aiutino a essere più competitive e garantendosi un'occupazione.

Sono tanti i corsi di formazione a disposizione di disoccupati, ragazze e ragazzi in attesa del primo impiego o che - pur lavorando - sono a rischio a causa di contratti flessibili o perché dipendenti di aziende in crisi: centinaia di posti per giovani tra i 17 e i 34 anni.

Le iscrizioni a molti di questi corsi sono già aperte e andranno a chiudersi tra agosto e ottobre: nelle pagine del portale dedicate ai bandi del Fondo sociale europeo 2007-2013 è possibile consultare e scaricare le schede relative a tutti i corsi e scoprire le modalità e le tempistiche per inviare la domanda di partecipazione. Per accedere al portale clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green economy ma non solo, i corsi della Regione Liguria

GenovaToday è in caricamento