rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Economia del farmaco e della salute, aperte le iscrizioni al corso

Giunto alla sua seconda edizione, il corso, con inizio a settembre, è totalmente gratuito e si rivolge in particolare ai laureati già in servizio nel settore sanitario della pubblica amministrazione

Ci sarà tempo fino al 29 aprile 2016 per iscriversi al Corso di perfezionamento di economica del farmaco e della salute-Aphec realizzato in collaborazione tra Regione Liguria, Dipartimento di Economia dell'Università di Genova, Asl, Gaslini, Irccs San Martino-Ist, Ospedale Galliera, Ospedale Evangelico, Ordine dei medici e dei farmacisti. Lo annuncia la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale.

Giunto alla sua seconda edizione, il corso, con inizio a settembre, è totalmente gratuito e si rivolge in particolare ai laureati già in servizio nel settore sanitario della pubblica amministrazione (le attività formative si svolgeranno con modalità compatibili con l'attività lavorativa), a studenti delle scuole di specializzazione e dottorato in Economia, Medicina e Farmacia e a neolaureati che intendano perfezionarsi nell'ambito delle materie del corso.

Trenta i posti disponibili: ai partecipanti saranno riconosciuti 75 crediti ecm e potranno essere riconosciuti anche crediti formativi universitari. Tra gli obiettivi del corso: lo sviluppo di nuove competenze nell'ambito dell'economia sanitaria, di approccio alle tematiche connesse all'economia del farmaco e della salute, come la sostenibilità, l'appropriatezza delle cure e l'avvento di nuovi farmaci innovativi, farmaci brand e farmaci generici, farmaci biologici e farmaci biosimilari.

La domanda di ammissione al corso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile al link https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione/domanda e il bando è disponibile all'indirizzo https://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia del farmaco e della salute, aperte le iscrizioni al corso

GenovaToday è in caricamento