rotate-mobile
Economia

Genova e Copenaghen sempre più vicine, arriva il volo diretto

I dettagli sul nuovo collegamento operato da Scandinavian Airlines, operativo da marzo a ottobre 2018: prezzi, orari e programmi per il futuro

Gli scandinavi amano la Liguria, un amore ricambiato e celebrato dal nuovo volo che, da marzo a ottobre 2018, unirà Genova a Copenaghen: è stato ufficialmente presentato in mattinata il collegamento con la capitale danese, una rotta che si aggiunge a quelle già operate dall’aeroporto Cristoforo Colombo e che cementa ulteriormente il legame della nostra regione con i Paesi del Nord.

Prezzi e orari del nuovo volo

Il nuovo volo diretto della compagnia scandinava Sas (Scandinavian Airline System Denmark-Norway-Sweden) sarà operativo dal 24 marzo al 28 ottobre 2018 con frequenza bisettimanale, il martedì e il venerdì, con le seguenti modalità:

Martedì

- partenza da Copenaghen alle 12, arrivo a Genova ore 14

- partenza da Genova alle 14.35, arrivo a Copenaghen alle 16.35

Sabato

- partenza da Copenaghen alle 11, arrivo a Genova alle 13

- partenza da Genova alle 13.35, arrivo a Copenaghen alle 15.35

La compagnia aerea impiegherà aeromobili Crj900 da 90 posti, e i biglietti, già in vendita, partono da 49 euro a tratta tutto compreso.

Volotea, tre nuove rotte dal Cristoforo Colombo

Genova sempre più al centro dell'Europa

Il nuovo volo collega dunque Genova non soltanto a Copenaghen, ma anche ad altre 19 città dei paesi scandinavi e delle Repubbliche Baltiche tra cui Oslo, Helsinki, Amburgo, Billund, Stoccolma, Riga, Vilnius, Tallin, Goteborg, Danzica e Varsavia, che saranno facilmente raggiungibili partendo dal Colombo e facendo scalo a Copenaghen. Con conseguenze positive non soltanto dal punto di vista del turismo, ma sul commercio e gli affari.

Il turismo, però, resta il fiore all’occhiello della Liguria, come dimostrano gli oltre 120mila visitatori dell’ultima edizione dei Rolli Days, gran parte dei quali turisti provenienti da diverse parti d’Europa. Tra loro anche parecchi scandinavi, che negli ultimi tempo hanno eletto la Liguria una delle loro mete italiane preferite quando si tratta di vacanze: «Questo volo è nato proprio su richiesta dei viaggiatori nordici - conferma Germana Monti, country manager di Sas - La Liguria è una delle destinazioni più ambite, la vera grande novità all’interno del panorama italiano, e il viaggiatore scandinavo è attratto dalle bellezze naturali e architettoniche, dalla zona e dalla cucina».

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Aeroporto, Paolo Oddone, e dal sindaco Marco Bucci, che ha ricordato i numeri da record totalizzati con i Rolli sottolineando che «Genova è una città d’arte, di scoperte, turistica. Il bel tempo ci ha aiutato, ma abbiamo cose bellissime da far vedere e la città è diventata ospitale. Arrivano tutte buone notizie sul fronte turismo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova e Copenaghen sempre più vicine, arriva il volo diretto

GenovaToday è in caricamento