menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita, Genova peggiora

Genova passa dal 24esimo posto dello scorso anno al 41esimo del 2015 nell'annuale indagine del Sole 24 Ore. Bolzano è per la quinta volta la provincia italiana dove si vive meglio

Peggiora la qualità della vita a Genova. È quanto emerge dall'annuale indagine del Sole 24 Ore. Bolzano è per la quinta volta la provincia italiana dove si vive meglio, accompagnata da Trento che si colloca in terza posizione. La sorpresa di quest'anno è il secondo posto di una grande provincia, Milano.

Anche quest'anno l'indagine del Sole 24 Ore si snoda attraverso sei aree tematiche (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero) per un totale di 36 indicatori con relative classifiche parziali, di tappa e finali.

Genova passa dal 24esimo posto dello scorso anno al 41esimo del 2015. Savona si piazza al 33esimo posto, La Spezia al 58esimo e Imperia al 66esimo. Nella parte bassa della classifica si trova invece una concentrazione di centri del Mezzogiorno, con Reggio Calabria sull'ultimo gradino, Vibo Valentia al penultimo e statisticamente poco distante dalla provincia al di là dello Stretto, Messina (104esima).

I migliori punteggi le province liguri li ottengono alla voce tempo libero, dove Savona è quarta, Genova quinta, Imperia settima e La Spezia nona. Negativo invece il giudizio sull'ordine pubblico: Genova è 99esima, Savona e Imperia oltre la centesima posizione e La Spezia al 71esimo posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento