menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ass. Enrico Vesco: "Confermata la Carta Tutto Treno per il 2012"

La nuova carta, di durata semestrale, potrà essere acquistata per 100 euro mentre quella di durata annuale costerà 180 euro. Vesco: "Abbiamo deciso di investire risorse a favore dei pendolari e di mantenere la Carta”

Confermata la Carta Tutto Treno in Liguria per l’anno 2012. Lo comunica l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco che sottolinea come “malgrado i forti tagli subiti dalla Regione e le conseguenti drammatiche criticità per il trasporto pubblico locale, abbiamo deciso di investire risorse a favore dei pendolari e di mantenere la Carta”.

La nuova carta, di durata semestrale, potrà essere acquistata per 100 euro mentre quella di durata annuale costerà 180 euro. Entrambe consentiranno ai possessori di abbonamento annuale o mensile a tariffa regionale o sovra regionale di utilizzare anche i treni InterCity e Frecciabianca per muoversi all’interno del percorso oggetto dell’abbonamento.

“Istituita nel dicembre 2008 su richiesta del mio assessorato – spiega Vesco - la carta Tutto Treno Liguria vuole rispondere alla decisione unilaterale di Trenitalia di variare le condizioni di accesso ai servizi pubblici ferroviari vietando l'accesso ai treni regionali agli utenti in possesso di abbonamento a tariffa InterCity/EurostarCity e viceversa. Anche negli anni scorsi questo strumento è stato più volte messo in discussione ma ogni volta siamo risusciti a confermarlo perché crediamo che sia davvero importante per tutti quegli utenti abituali del treno, in particolare studenti e lavoratori, che senza la Tutto Treno sarebbero fortemente penalizzati.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento