rotate-mobile
Economia

Carrefour, spallata alla crisi: via l'Iva per over 65 e famiglie numerose

Fa scalpore l'iniziativa dei supermercati Carrefour che per aiutare i clienti hanno deciso di togliere l'iva sui prodotti freschi sugli scontrini degli anziani e delle famiglie numerose

Genova - In tempi di crisi, ogni iniziativa che miri ad aiutare i cittadini ad arrivare alla tanto sospirata “fine del mese” è sempre gradita. Ed ecco che l’idea di Carrefour di togliere l’Iva sui prodotti freschi per determinate fasce di età sta raccogliendo a Genova tantissimo successo, per un risparmio tangibile e immediato.

Come funziona? In tutti i supermercati Carrefour da ogni scontrino sarà tolta l’iva sui prodotti freschi (panetteria, gastronomia, macelleria e pescheria) sulle spese degli anziani over 65 e su quelle delle famiglie con oltre i cinque componenti. Basterà avere la carta dell’azienda, la cosiddetta Carta Fedeltà che si può avere gratuitamente in ogni centro Carrefour.

Numeri alla mano si tratta di un bel risparmio per buona parte dei genovesi: 9600 le famiglie a Genova con più di 5 componenti (17000 in tutta la Liguria); 431 mila gli over 65 liguri, ben un cittadino su tre nella nostra provincia.

L’azienda comunica che in media ci sarà un risparmio annuo che oscilla dai 150 ai 200 euro per gli over 65, che aumenta a 500 euro per le famiglie numerose. Un successo tangibile, visto che in dieci giorni sono state “staccate” 6000 tessere per gli anziani e 300 per le famiglie. L’iniziativa durerà fino alla fine di marzo, poi l’azienda valuterà costi e benefici per vedere se sussistano le condizioni per portarla avanti ulteriormente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour, spallata alla crisi: via l'Iva per over 65 e famiglie numerose

GenovaToday è in caricamento