Economia Centro Storico / Via Cassa di Risparmio

Carige, Malacalza diventa primo azionista

Vittorio Malacalza ha rilevato il 10,5% di Carige, diventando così il primo azionista. Piazza Affari ha risposto positivamente all'operazione, con il titolo in salita

Il presidente di Banca Carige, Cesare Castelbarco Albani, esprime la propria soddisfazione per l'ingresso nella compagine azionaria della famiglia Malacalza.

«È importante per il nostro Gruppo che investitori genovesi di grande valenza e levatura internazionale - dichiara il presidente di Banca Carige - abbiano deciso di impegnarsi in maniera molto significativa nella Banca e sono certo che l'apporto delle loro notevoli competenze a livello imprenditoriale sarà fondamentale per il futuro sviluppo del Gruppo Banca Carige. A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione e dell'intera Struttura porgo il più sentito benvenuto al nuovo azionista».

«Non sono né felice né triste. Ho fatto quello che andava fatto per il bene della banca e della città». Così Vittorio Malacalza, commentando l'operazione con cui il suo gruppo diventa primo azionista di Carige col 10,5%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carige, Malacalza diventa primo azionista

GenovaToday è in caricamento