rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Banca Carige, nominato il nuovo presidente

Dopo la scomparsa di Vincenzo Calandra Buonaura, l'assemblea degli azionisti si è riunita per scegliere il successore. Giuseppe Boccuzzi e Paolo Ravà sono stati rispettivamente nominati presidente e vice presidente

L'assemblea ordinaria degli azionisti di Banca Carige, tenutasi lunedì 22 febbraio 2021 in unica convocazione, nel rispetto delle norme anti covid-19, ha deliberato di nominare membri del consiglio di amministrazione Giuseppe Boccuzzi e Paolo Ravà, candidati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, i quali resteranno in carica per la durata residua del mandato dell'attuale consiglio di amministrazione, ovvero sino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.

Giuseppe Boccuzzi e Paolo Ravà sono stati rispettivamente nominati presidente e vice presidente del consiglio di amministrazione. Il presidente Boccuzzi, che riveste un ruolo non esecutivo, ha dichiarato di non essere indipendente ai sensi dell'articolo 18, comma 4, del vigente Statuto della Banca, nonché del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, del D.Lgs. n. 58/1998 e del D.M. n. 169/2020.

Il vice presidente Ravà, che riveste un ruolo non esecutivo ed è membro del Comitato Rischi, ha dichiarato di non essere indipendente ai sensi del citato articolo 18, comma 4, dello Statuto e del D.Lgs. n. 58/1998, mentre si è dichiarato in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dal D.M. n. 169/2020.

I curricula dei neonominati esponenti sono consultabili sul sito internet del Gruppo gruppocarige.it sezione Corporate Governance. Il presidente Boccuzzi non possiede azioni di Banca Carige ed il vice presidente Ravà detiene 3.084 azioni di Banca Carige.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Carige, nominato il nuovo presidente

GenovaToday è in caricamento