rotate-mobile
Economia

Msc pronta ad assumere 750 persone: i colloqui a Genova

Quella di Genova, al Career Day della Regione, sarà la prima di numerose tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di talent acquisition di Msc Crociere che prevede colloqui in 48 Paesi del mondo

Msc Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi, e per questo partecipa al Career Day organizzato a Genova dalla Regione Liguria, nei giorni che vanno dal 15 al 17 novembre nell’ambito del Salone Orientamenti 2022: l'azienda apre così una nuova ricerca di talenti che entreranno a far parte del personale della propria flotta che conta già oltre 25mila dipendenti.

Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – Msc World Europa e Msc Seascape – facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (Msc Euribia). Msc World Europa, l’avveniristica nave alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. Msc Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.

Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di talent acquisition di Msc Crociere che prevede colloqui in 48 Paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale. La ricerca copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l’esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all'interno della Compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita.

Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L’esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente. Per informazioni: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/careerday/https://www.careers.msccruises.com/.

È possibile presentarsi anche direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il Salone Orientamenti 2022 muniti di curriculum.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc pronta ad assumere 750 persone: i colloqui a Genova

GenovaToday è in caricamento