rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Economia

Confronto Liguria, Lombardia e Piemonte sui temi economici

Gli assessori regionali Andrea Benveduti, Guido Guidesi e Andrea Tronzano s'incontreranno il 18 luglio

I rappresentanti dell'economia ligure, lombarda e piemontese si riuniranno martedì 18 luglio, presso la Camera di Commercio di Genova (in via Garibaldi), per consolidare l'alleanza strategica del Nord Ovest, che già vede le tre Regioni impegnate in ambito logistico, e incontrare istituzioni e stakeholder territoriali.

"È indispensabile proseguire e approfondire la stretta collaborazione tra Liguria, Lombardia e Piemonte, in vista dei molti investimenti avviati e in avviamento nelle nostre regioni. Ringrazio gli omologhi assessori regionali allo Sviluppo economico per aver raccolto il nostro invito - sottolinea l'assessore allo Sviluppo economico, Andrea Benveduti -. Questo primo atto della 'Cabina economica del Nord-Ovest' vuole essere occasione per mettere a fattor comune esigenze e criticità, allargando i rispettivi confini regionali a un'area geografica, che nel passato è stata scenario di quel 'triangolo industriale', che oggi abbiamo la necessità di reinterpretare in chiave moderna per affrontare le sfide del futuro".

Al termine dell'incontro con istituzioni e stakeholder, intorno alle 12.30, gli assessori regionali allo Sviluppo economico di Regione Liguria, Regione Lombardia e Regione Piemonte, rispettivamente Andrea Benveduti, Guido Guidesi e Andrea Tronzano, incontreranno la stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto Liguria, Lombardia e Piemonte sui temi economici

GenovaToday è in caricamento