menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bye Bye Cash: il compito è vivere e raccontare su un blog una settimana senza denaro contante

Bye Bye Cash: il compito è vivere e raccontare su un blog una settimana senza denaro contante

E' genovese il vincitore del contest "Bye bye cash" di Mastercard

Sei blogger selezionati per vivere una settimana senza soldi contanti e con una carta prepagata. Il genovese Gabriele Cazzulini ha vinto la prima edizione del contest "Bye bye cash"

Gabriele Cazzulini, 34enne genovese e autore del blog Affreschi Digitali, e' il vincitore della prima edizione del ''Bye Bye Cash!'', il contest organizzato da No Cash Day e sponsorizzato da MasterCard. 

Dopo la fase delle iscrizioni, sono stati scelti sei blogger con il compito di raccontare con video, post e immagini un'intera settimana vissuta utilizzando per i propri acquisti solamente una Carta Prepagata MasterCard PayPass, senza denaro contante.

Cazzulini si e' aggiudicato la vittoria con la seguente motivazione: ''Il suo diario di bordo si e' distinto per la ricchezza di soluzioni 'creative' illustrate con video e fotografie e suggerimenti volti a migliorare l'uso degli strumenti di pagamento elettronico''.

Il concorso e' stato lanciato lo scorso 21 giugno in occasione della prima edizione del No Cash Day, la giornata internazionale contro il denaro contante, un progetto tutto italiano pensato per far luce sugli aspetti negativi del cash sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento