rotate-mobile
Economia

Nuovo volo diretto Genova-Bucarest

La rotta al via il prossimo 21 giugno con la compagnia Ernest Airlines. Odone: «Importante novità, così Genova si collega a un'altra capitale europea»

L'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova annuncia un nuovo collegamento: prenderà il via il prossimo 21 giugno il nuovo volo di linea diretto Genova-Bucarest, continuativo per tutto l'anno. A gestire il collegamento, due volte alla settimana (lunedì e venerdì), sarà la compagnia Ernest Airlines. L'aeromobile impiegato sarà un moderno Airbus A320 da 180 posti. La compagnia pubblicherà gli orari la prossima settimana, quando i voli verranno messi in vendita e saranno disponibili per clienti privati, aziende e agenzie di viaggio.

«Con questo nuovo volo la Liguria si collega a un'altra importante capitale europea - commenta Paolo Odone, presidente dell'aeroporto di Genova -. È un'importante novità. Siamo certi che la comunità romena residente in Liguria e in Piemonte apprezzerà molto questa rotta, così come i tanti turisti che da Bucarest vorranno partire alla scoperta della nostra regione e per i liguri e i piemontesi che vorranno scoprire questa magnifica città. Non solo: grazie ai voli di Ernest Airlines sarà possibile partire da Bucarest per imbarcarsi su una crociera dai porti liguri. In chiusura, vale la pena sottolineare i vantaggi per le aziende liguri, che grazie a questo nuovo volo diretto potranno moltiplicare le loro opportunità di business con la Romania».

«Siamo lieti di aggiungere al network Ernest Airlines l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, che collegherà Bucarest a partire dal 21 giugno con due frequenze settimanali nei giorni di lunedì e venerdì. Nel territorio ligure c'è un'importante comunità di cittadini romeni, che potranno contare ora su un collegamento diretto con la capitale della Romania. Genova è una città che offre importanti scambi commerciali tra i due paesi e molto richiesta per il traffico leisure generato dalle bellissime coste liguri e dal mercato crocieristico - dice Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines -. Con l'apertura di questa nuova tratta Ernest Airlines dimostra così la flessibilità di una compagnia aerea giovane e dinamica, sempre pronta a soddisfare le esigenze del mercato e offrire ai propri passeggeri un servizio di qualità con prezzi accessibili a tutti. Come compagnia aerea italiana, il nostro core business è quello di sviluppare dal nostro paese un network che soddisfi sempre di più le esigenze del traffico etnico, leisure e business, al quale riserviamo sempre più collegamenti e servizi dedicati, come ad esempio il call center e assistenti di volo che parlano la lingua madre dei paesi in cui operiamo. Tutti i voli saranno operati con la moderna flotta di Ernest Airlines composta da quattro aeromobili Airbus A320/319 durante il 2018».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo diretto Genova-Bucarest

GenovaToday è in caricamento