menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I posti auto rendono più dei box, ma i prezzi crollano

Secondo un recente studio, il rendimento annuo lordo sarebbe del 7,7% contro poco più del 4%: tra i quartieri più cari per l'acquisto, Voltri e Nervi

Tra posto auto e box, a Genova è meglio investire sul primo: è quanto emerge da un recente studio, che ha evidenziato come il rendimento annuo lordo di un posto auto sia quasi il doppio rispetto a quello di un box, e cioè il 7.7$% contro il 4,4%.

Lo studio, realizzato dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, si basa sul rapporto tra i canoni di locazione annui e il capitale investito e arriva a pochi giorni dalla notizia che nel 2014, proprio nel capoluogo ligure, i prezzi dei box sono diminuiti di oltre il 7%, contro una diminuzione del 4.6 del costo dei posti auto.

A causare il crollo sarebbe l’eccessiva offerta, come dimostrano i sempre più numerosi cartelli affissi e la proliferazione dei cantieri. A saltare all’occhio sono in particolare le variazioni di costo da quartiere a quartiere: contrariamente a quanto immaginato, i prezzi più alti si registrano a Voltri, dove un box arriva a costare mediamente 60mila euro, seguita da Nervi (50mila) e Quinto (45mila).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento