rotate-mobile
Economia San Fruttuoso / Via Borgo degli Incrociati

Borgo Incrociati: ipotesi albergo per l'edificio delle Poste abbandonato

L’edificio era stato acquistato dal Comune nel 2009, per ospitare gli uffici di alcuni servizi. Ora è invece al 70 per cento di proprietà Iren tranne l’ultimo piano, che appartiene ad Arte

Degrado e abbandono. Queste le condizioni in cui versa l'immobile che ospitava le Poste di Borgo Incrociati, da anni ormai in disuso e in uno stato di grave abbandono. Il tema è arrivato anche in consiglio comunale grazie all'interrogazione del consigliere di Forza Italia Guido Grillo che ha chiesto alla Giunta come intende procedere. Tra le ipotesi paventate nelle ultime ore anche quella relativa alla trasformazione dell'immobile in un albergo. 

Edificio in vendita, ma il prezzo è troppo alto

L’edificio era stato acquistato dal Comune nel 2009, per ospitare gli uffici di alcuni servizi. Ora è invece al 70 per cento di proprietà Iren tranne l’ultimo piano, che appartiene ad Arte. Per la giunta ha risposto l'assessore al bilancio Pietro Piciocchi: «Dal 2013 l’immobile non è di proprietà comunale e pertanto non abbiamo titolo per eseguire un intervento di rivalutazione sullo stabile. È in vendita, ma a un prezzo troppo alto, dato lo stato di conservazione. Iren e Arte stanno provvedendo a una nuova valutazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Incrociati: ipotesi albergo per l'edificio delle Poste abbandonato

GenovaToday è in caricamento