menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Welfare, assessore Rambaudi: «Risorse bonus bebè vadano nel fondo famiglia»

«Non serve il fondo bebè, semmai i 22 milioni che dovrebbero costituirlo è più opportuno che confluiscano nel Fondo famiglia». Lo dice la coordinatrice al welfare della Conferenza delle Regioni e assessore della Liguria, Lorena Rambaudi

«Non serve il fondo bebè, semmai i 22 milioni che dovrebbero costituirlo è più opportuno che confluiscano nel Fondo famiglia per essere destinate alle Regioni ed utilizzate così in base alle priorità territoriali».

Lo dice la coordinatrice al welfare della Conferenza delle Regioni e assessore della Liguria, Lorena Rambaudi mentre in commissione bilancio della Camera si stanno definendo gli emendamenti da inserire nella Legge di Stabilità.

«Rispetto all’anno scorso – dice Rambaudi – mancano 40 milioni nel fondo sociale e inoltre non vi è il finanziamento del fondo famiglia che in Liguria viene utilizzato per gli asili nido. L’auspicio è che si possa rimediare e rivedere una misura decisa a livello nazionale su materie che sono invece di competenza regionale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento