rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Carignano / Corso Aurelio Saffi

Blue Print: in 76 da tutto il mondo per il progetto, a fine gennaio il vincitore

A fine gennaio 2017 sapremo chi realizzerà il progetto, donato da Renzo Piano alla città. La prima seduta pubblica per valutare i 76 partecipanti sarà il 20 dicembre

Sono 76 i partecipanti (singoli o riuniti in gruppi con più componenti) che hanno presentato i progetti entro la data di scadenza del concorso internazionale di idee Blueprint Competion. Saranno questi i progetti analizzati dalla Commissione - composta da 5 membri - che sarà ufficializzata nelle prossime ore dal Comune di Genova. La prima seduta pubblica si svolgerà martedì 20 dicembre e il vincitore sarà proclamato a fine gennaio.

«Un successo di partecipazione importante - spiega il presidente di Spim Genova, Stefano Franciolini -. Non era facile mettere a punto un nuovo disegno del waterfront di Genova. Non possiamo ad oggi sapere la provenienza dei progetti, ma dalle diverse richieste di informazioni avute in questi mesi è prevedibile ipotizzare che molti progetti siano stati presentati da gruppi di professionisti compositi, coinvolgendo realtà da tutto il mondo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blue Print: in 76 da tutto il mondo per il progetto, a fine gennaio il vincitore

GenovaToday è in caricamento