menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blue Print: in 76 da tutto il mondo per il progetto, a fine gennaio il vincitore

A fine gennaio 2017 sapremo chi realizzerà il progetto, donato da Renzo Piano alla città. La prima seduta pubblica per valutare i 76 partecipanti sarà il 20 dicembre

Sono 76 i partecipanti (singoli o riuniti in gruppi con più componenti) che hanno presentato i progetti entro la data di scadenza del concorso internazionale di idee Blueprint Competion. Saranno questi i progetti analizzati dalla Commissione - composta da 5 membri - che sarà ufficializzata nelle prossime ore dal Comune di Genova. La prima seduta pubblica si svolgerà martedì 20 dicembre e il vincitore sarà proclamato a fine gennaio.

«Un successo di partecipazione importante - spiega il presidente di Spim Genova, Stefano Franciolini -. Non era facile mettere a punto un nuovo disegno del waterfront di Genova. Non possiamo ad oggi sapere la provenienza dei progetti, ma dalle diverse richieste di informazioni avute in questi mesi è prevedibile ipotizzare che molti progetti siano stati presentati da gruppi di professionisti compositi, coinvolgendo realtà da tutto il mondo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento