Crollo Morandi, parte il bando per risarcire ambulanti e microimprese

Sarà esteso a tutto il territorio dei Municipi coinvolti maggiormente dal crollo del ponte il bando da 260 mila euro per aiutare microimprese e ambulanti, grazie alle donazioni dopo la tragedia del 14 agosto

Sarà esteso a tutto il territorio dei Municipi coinvolti maggiormente dal crollo del ponte Morandi il bando da 260 mila euro per aiutare microimprese e ambulanti, grazie alle donazioni dopo la tragedia del 14 agosto.

Il bando sarebbe dovuto partire martedì 17 marzo alle 12, ma gli assessorati, valutato il momento delicato per la città e dopo aver condiviso la scelta con le associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato, hanno deciso di estendere ulteriormente il perimetro al fine di garantire la partecipazione a più imprese possibili e di posticipare la sua pubblicazione alle ore 12 di mercoledì 18 marzo.

«Ci scusiamo del posticipo del bando - sottolineano gli assessori Bordilli e Piciocchi - ma abbiamo ritenuto prioritario,  a differenza dei precedenti bandi vista l'attuale  situazione, estendere il piu possibile da subito le zone al fine di comprimere i tempi, evitando di emettere più bandi in step differenti.  Servono liquidità e velocità alle imprese. Verranno  quindi stabiliti tre scaglioni di importi per azienda a seconda delle aree: 4500 euro come già precedentemente comunicato, 4000 e 3000 e andranno a comprendere tutte le zone dei Municipi II Centro Ovest, V Valpolcevera e VI Medio Ponente»

Saranno previsti anche importi per gli ambulanti che tengono i mercati merci varie in suddetto perimetro e si tratta di fondi provenienti da donazioni a favore dei commercianti che hanno subito disagi dalla tragedia del 14 agosto 2018. Le microimprese e gli ambulanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando consultabile sul sito istituzionale del Comune di Genova e scaricabile all’indirizzo https://smart.comune.genova.it/ - sezione “Amministrazione” – “Bandi di gara” (settore “commercio”) che sarà online dalle ore 12 di mercoledì 18 marzo.

Ulteriori informazioni sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione saranno a disposizione sul sito del Comune di Genova: www.comune.genova.it, o telefonando al numero 010.5573702, Direzione Sviluppo del Commercio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in Sopraelevata, choc per la morte di Ginevra: «Ciao angelo»

  • Schianto in sopraelevata, muore una ragazza di 28 anni

  • Un Premio Oscar a Genova: Helen Mirren pranza in una trattoria del centro

  • Quattro detenuti a Italia's Got Talent, la Uil: «Spreco di soldi pubblici»

  • Mascherina obbligatoria anche di giorno nel centro storico, Bucci: «Aumenteremo i controlli»

  • Il weekend a Genova e dintorni: Festa dello Sport, Fiera a Chiavari, Festa del Cane, ravioli e focaccette e tanto altro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento