menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Tesauro

Giuseppe Tesauro

Carige: Guido Bastianini è il nuovo amministratore delegato

Al nuovo Cda il compito di valutare l'offerta di Apollo. Oggi il titolo Carige ha chiuso in Borsa con un passivo di 2,1%

Il consiglio di amministrazione della Banca Carige, riunitosi oggi sotto la presidenza di Giuseppe Tesauro, ha approvato con voto unanime alcune delibere inerenti la composizione del consiglio stesso. 

In particolare il consiglio di amministrazione ha nominato quale amministratore delegato Guido Bastianini, in possesso del profilo professionale idoneo a ricoprire tale posizione apicale. Il consiglio di amministrazione ha inoltre provveduto a costituire il comitato esecutivo, nominando quali membri elettivi - che si aggiungono all'amministratore delegato, membro di diritto - i consiglieri Beniamino Anselmi, con indicazione ad assumere la carica di presidente, Sara Armella, Remo Angelo Checconi e Giampaolo Provaggi, con durata della carica fino all'assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018. 

Il consiglio di amministrazione ha nominato anche i seguenti membri dei comitati interni al consiglio

- comitato rischi: Maurizia Squinzi (con indicazione ad assumere la carica di presidente), Alberto Mocchi e Elisabetta Rubini 
- comitato nomine: Claudio Calabi (con indicazione ad assumere la carica di presidente), Paola Girdinio e Lucia Venuti 
- comitato remunerazione: Elisabetta Rubini (con indicazione ad assumere la carica di presidente), Maurizia Squinzi e Giulio Gallazzi.

Il Consigliere Luciano Pasquale è stato nominato membro del comitato crediti. Il consiglio di amministrazione, infine, ha ricevuto prime informazioni sulle proposte presentate da Apollo Management International avviando i relativi approfondimenti.

Apollo propone di acquistare i crediti in sofferenza della banca a un prezzo che è circa il 18% del loro valore nominale e un aumento di capitale riservato da 500 milioni che porterebbe il fondo ad avere il controllo di Carige. Nei prossimi giorni il nuovo cda valuterà nel dettaglio l'offerta. Fra le risposte possibili anche quella di una soluzione alternativa, che tenga conto degli equilibri appena raggiunti.

Oggi il titolo Carige ha chiuso in Borsa con un passivo di 2,1%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento