rotate-mobile
Economia

Banca Carige, 'salta' l'aumento di capitale da 560 milioni

Ore decisive per il futuro di Banca Carige. L'ultimo aumento di capitale si è bloccato ed è stato convocato un Consiglio di Amministrazione straordinario

Mancano le condizioni per la costituzione del consorzio di garanzia ai fini dell'avvio dell'annunciato aumento di capitale da 560 milioni di euro di Banca Carige. La notizia è stata confermata dallo stesso Istituto, che ha convocato per le 9.30 di questa mattina «un Consiglio di Amministrazione straordinario per informare Consiglieri e Sindaci della situazione e valutare i prossimi passi».

La Banca aveva già ottenuto l'autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza e positivi riscontri per l'acquisizione formale di manifestazioni di interesse e di specifici obblighi di garanzia da parte di nuovi investitori istituzionali, dunque tutto sembrava procedere senza intoppi.

Ora «l'Amministratore Delegato - si legge in una nota -, facendo leva su quanto già realizzato del piano di rafforzamento patrimoniale presentato il 3 luglio scorso, verificherà nelle prossime ore l'esistenza dei presupposti per il proseguimento del piano di risanamento della Banca e per una eventuale proroga dei termini dell'operazione di aumento di capitale».

Il titolo a Piazza Affari è stato sospeso prima dell'apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Carige, 'salta' l'aumento di capitale da 560 milioni

GenovaToday è in caricamento