rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Chiavari

Secondo mandato per Antonio Gozzi alla presidenza di Federacciai

L'imprenditore è presidente e amministratore delegato di Duferco Italia Holding e presidente, dal 2007, della squadra di calcio chiavarese Virtus Entella. Attualmente vicepresidente della federazione siderurgica, ne sarà presidente dal 2022 al 2024

Nel biennio 2022-2024 il presidente della Federazione imprese siderurgiche italiane sarà l'imprenditore chiavarese Antonio Gozzi, che da diversi mesi sta lavorando col Governo al dossier della transizione ecologica, per valutarne l'impatto sui settori industriali strategici dell'Italia.

La nomina sarà formalizzata solo dopo il voto ufficiale dell'assemblea degli imprenditori della Federacciai che si terrà nel mese di giugno 2022, sarà la seconda volta per Gozzi in questo ruolo, che aveva già ricoperto dal 2012 al 2018.

Nato a Chiavari nel 1954, Gozzi è alla guida di Duferco Italia Holding dal 1995, costola italiana della multinazionale attiva nei settori della produzione siderurgica, l'energia, dell'engineering, della logistica e dello shipping.

L'imprenditore ha ricoperto anche il ruolo di professore associato dell'università di Genova su temi riguardanti l'industria, l'energia e lo shipping. La passione per il calcio lo ha portato nel 2007 ad acquistare la società calcistica Virtus Entella di Chiavari che milita nel campionato italiano di serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo mandato per Antonio Gozzi alla presidenza di Federacciai

GenovaToday è in caricamento