rotate-mobile
Economia

Ansaldo Energia: "Confermata la volontà di procedere con la ricapitalizzazione"

"Su Ansaldo Energia ho sentito il ministro Urso - ha scritto Toti - i sindacati saranno convocati. Confermata la volontà di procedere con il piano di ricapitalizzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti e verrà presto nominato il nuovo amministratore delegato"

È stata confermata la volontà di ricapitalizzazione di Ansaldo da parte di Cassa depositi e prestiti: a darne notizia, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

"Su Ansaldo Energia ho sentito il ministro Urso - ha scritto Toti - i sindacati saranno convocati". Se in un primo tweet il presidente parlava di "confermata ricapitalizzazione da Cdp", in una nota stampa successiva il presidente della Regione Liguria si è mantenuto più cauto: "È confermata la volontà di procedere con il piano di ricapitalizzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti e verrà presto nominato il nuovo amministratore delegato".

Il tweet di Toti sulla ricapitalizzazione

La comunicazione arriva poco dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Marino, che aveva già annunciato mesi fa che se ne sarebbe andato dall'azienda in caso di mancata ricapitalizzazione. Per lui, ora, un futuro alla guida di Hitachi Rail.

Nel corso di un'assemblea, ieri mattina, i lavoratori genovesi si erano detti pronti a portare la loro protesta al Festival di Sanremo, se entro giovedì non arriveranno note ufficiali sulla ricapitalizzazione da parte di Cdp o convocazioni formali di un incontro da parte del governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ansaldo Energia: "Confermata la volontà di procedere con la ricapitalizzazione"

GenovaToday è in caricamento