Autobus: acquistare il biglietto diventa facile come mandare un sms

Grazie a Bemoov i cittadini potranno acquistare il biglietto Amt tramite il proprio telefono cellulare senza bisogno di contanti o punti vendita. È sufficiente inviare un sms al numero 320 2043497. Il bilietto vale 110 minuti e costa 10 cent in più

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Comprare il biglietto del bus non è mai stato così semplice. Sempre più liberi da vincoli di tempo, giorni della settimana e punti vendita tradizionali, Amt lancia Amt-ticket il nuovo servizio che permette di acquistare il biglietto del bus via sms con il proprio cellulare.

A partire da lunedì 21 maggio i clienti del trasporto pubblico genovese potranno acquistare in tutta sicurezza il biglietto da 110 minuti valido sulla rete urbana AMT (escluso Navebus e Volabus) mediante il proprio telefono cellulare. Viaggiare diventerà così ancora più semplice e veloce, anche quando non si ha disponibilità di denaro contante, evitando la ricerca della rivendita. Il biglietto Amt-ticket vale 110 minuti, 10 minuti in più del biglietto tradizionale e prevede un contributo alle spese di soli Euro 0,10.

Questa importante innovazione è stata resa possibile grazie al progetto di collaborazione fra AMT e Movincom, il Consorzio che raggruppa oggi oltre 40 realtà commerciali in Italia e che fornisce, attraverso il circuito Bemoov, la piattaforma tecnologica necessaria per effettuare pagamenti di beni e servizi in assoluta sicurezza mediante l’uso del cellulare. Al progetto ha partecipato CircleCap, azienda che coniuga al suo interno competenze in termini di tecnologie innovative e marketing digitale, realizzando il modulo (Wireless Application) che permette di analizzare e gestire le richieste di acquisto, avviare il processo di pagamento tramite l’interfaccia con la piattaforma MovinBox ed infine inviare la conferma di pagamento ed il ticket virtuale all’utente.

Genova è tra le prime città italiane ad aver introdotto l’acquisto del titolo di trasporto via cellulare, mediante la piattaforma Bemoov. L’accesso al servizio è semplice ed immediato: è sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio sul sito Bemoov (www.bemoov.it) associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti (ad esempio carte di credito o prepagate).

Il cliente, ogni volta che vorrà salire sul mezzo di trasporto, dovrà semplicemente inviare un sms, digitando nel testo solo la parola AMT, al numero 320 204 3497. Il costo del messaggio è a carico del cliente secondo il proprio piano tariffario. L’SMS di risposta che riceverà da AMT sarà valido come titolo di viaggio, avrà la durata di 110’ da momento del ricevimento sulla rete urbana AMT (escluso Navebus e Volabus) e dovrà essere mostrato al personale in caso di verifica. Per i viaggi in metropolitana è necessario acquistare il biglietto via SMS prima di scendere ai binari.

Contestualmente sarà addebitato sullo strumento di pagamento del cliente la cifra di 1,60 euro di cui 1,50 euro quale tariffa del titolo di viaggio e 0,10 euro quale contributo alle spese.

Prosegue il piano di assistenza, informazione e facilitazione all’utilizzo dei mezzi pubblici grazie a servizi innovativi e tecnologici: dopo Infobus, oggi Amt-ticket.

Torna su
GenovaToday è in caricamento