Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

ALIS! LO SHOW CHE EMOZIONA ARRIVA A GENOVA

In scena le stelle mondiali del circo moderno dal 22 al 25 aprile

Presentato da Le Cirque World’s Top Performers, lo spettacolo ALIS arriverà a Genova dal 22 al 25 aprile e si svolgerà allo Stadium.

Non c’è età per ammirare le capacità di artisti di grande talento, sicuramente fuori dal comune e infatti questo show è per tutti. Le prevendite sono aperte e ci sono ancora biglietti disponibili con prezzi da 15€ a 70€, secondo il settore scelto e con agevolazioni per bambini e famiglie. PREVENDITE e INFO:  ALIS TICKET www.alisticket.it

ALIS a Genova porterà i migliori artisti dalle più grandi produzioni internazionali. Sono l’elite, si sono esibiti in tutto il mondo e la maggior parte di loro ha conseguito premi prestigiosi a Monte-Carlo, Parigi e non solo.

A Genova, per la prima volta, sarà l’occasione per vederli insieme: Anatoliy Zalevskyy, Jonathan Morin, Yves Decoste & Delphine Cezard, Asia, Raw Art, Aleksandra Kiedrowich, Joel Baker, I-Team e tutti gli altri formidabili atleti e artisti dello show.

Ad Onofrio Colucci, direttore artistico e protagonista nello spettacolo, chiediamo quanto la sua esperienza nel Cirque du Soleil è stata determinante nella scelta del cast di ALIS e che cosa significa gestire questo eccezionale gruppo di artisti internazionali di cui fa parte: “Devo dire che pur essendo stato molto fortunato nella mia carriera dal punto di vista artistico, avendo avuto la possibilità di partecipare a spettacoli con alcuni degli artisti più acclamati a livello internazionale, l'esperienza col Cirque du Soleil mi ha fatto fare il salto di qualità professionale, anche nel senso stretto della gestione, perché questa oltre ad essere un'arte è soprattutto un mestiere. Ho avuto la possibilità di conoscere molti artisti di fama mondiale e l'apprezzamento reciproco ad alti livelli è una cosa molto gratificante e piena di rispetto. Sono tutte cose che ho trasportato nel progetto Le Cirque, dove prima di tutto ho chiamato quelli che ormai sono non solo degli artisti che ammiro profondamente, ma degli amici che rispetto per le qualità umane”.

Jonathan Morin 1-2Questo spettacolo ha un cast di prim’ordine e si presenta come un Gran Galà che esalta l’eccellenza delle arti circensi, ma senza far esibire gli animali: “Nella sua definizione di Le Nouveau Cirque, ALIS porta un messaggio di sensibilizzazione chiaro – spiega Gianpiero Garelli, Show Director - Il Circo moderno fin dal 1985 non ha previsto alcun animale, ma le esibizioni di soli Performers. Personalmente ho amato molto il circo tradizionale, ma i tempi cambiano. Quello che stiamo facendo è un’azione didattica nelle scuole delle città nelle quali portiamo il nostro Show per far capire ai bambini che il circo è bello anche senza gli animali e la grande affluenza ed entusiasmo alla fine di ogni spettacolo ce lo hanno confermato. Inoltre, a Genova per l’Istituto G.Gaslini, come gia a Torino per l’Ospedale Regina Margherita, abbiamo cercati di fare qualcosa in più per fare in modo di aiutare gli animali ad aiutare i bambini”.

Infatti, acquistando il biglietto si contribuisce al progetto GIMME FIVE – QUA LA ZAMPA, un’iniziativa voluta da ALIS - Le Cirque Top Performers e da IL PORTO DEI PICCOLI ONLUS. Il progetto è sviluppato dall’associazione in collaborazione con l’Istituto G. Gaslini per portare per la prima volta in corsia gli amici a quattro zampe e offrire Attività Assistite con Animali ai bimbi ricoverati presso il Reparto di Neuropsichiatria Infantile.

Lo scorso 8 marzo, ALIS, l’artista protagonista dello show, ha fatto visita ai bambini ricoverati all’Istituto G. Gaslini, subito dopo la conferenza stampa svoltasi nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria.

Per tutte le informazioni su ALIS – LE CIRQUE with the TOP PERFORMERS:

Sito www.lecirquetopperformers.com

FB www.facebook.com/lecirquetopperformers

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ALIS! LO SHOW CHE EMOZIONA ARRIVA A GENOVA

GenovaToday è in caricamento