rotate-mobile
Economia Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 44

Aeroporto Colombo da record a giugno

Boom di passeggeri nel mese di giugno all'aeroporto Colombo di Genova, con 134.393 persone che lo hanno utilizzato come punto di partenza per le proprie destinazioni. Un aumento dell'8.98% rispetto al 2014

134.393. Questo il numero di passeggeri che, nel mese di giugno, hanno fatto tappa all'Aeroporto Cristoforo Colombo per partire.

Un traguardo davvero importante, dato che si tratta del miglior risultato di sempre nella storia dello scalo, con un aumento dei viaggiatori rispetto al 2014 dell'8.98%.

A incidere sull'incremento, sicuramente i voli di linea nazionali così come i collegamenti verso le capitali europee, in particolare Londra, che ha visto una crescita del 10% rispetto all'anno passato.

In aumento anche le rotte Genova-Monaco e Genova-Barcellona.

Sul profilo nazionale, tassi di crescita sui voli per Cagliari, Catania e Napoli.

«Dopo essere stato lo scalo tra il milione e i 5 milioni di passeggeri con il tasso di crescita più alto nei mesi di aprile e maggio, anche giugno conferma il trend positivo del Cristoforo Colombo – commenta Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. – Questi dati confermano le potenzialità del nostro scalo come strumento a servizio dell’economia del territorio ligure. Anche per questo proseguiamo costantemente nel lavoro di sensibilizzazione dei vettori, che speriamo possano cogliere le opportunità del nostro aeroporto e ampliare i loro investimenti su Genova».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Colombo da record a giugno

GenovaToday è in caricamento