Martedì, 18 Maggio 2021
Economia Sestri Ponente

Aeroporto Cristoforo Colombo di interesse nazionale, si apre uno spiraglio

Dichiarazione del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone in merito al parere della Commissione Lavori Pubblici del Senato sullo schema di decreto per gli aeroporti di interesse nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dichiarazione del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone in merito al parere della Commissione Lavori Pubblici del Senato sullo schema di decreto per gli aeroporti di interesse nazionale.

«Sono particolarmente lieto che l'ottava commissione dei lavori pubblici del Senato abbia espresso oggi parere favorevole all'inserimento dello scalo di Genova tra gli aeroporti di particolare rilevanza strategica. Di questo risultato dobbiamo essere grati al Senatore Maurizio Rossi».

«Se la decisione sarà confermata dal Governo avremo colmato il divario che rischiava di crearsi fra la classificazione europea e quella nazionale: l’aeroporto di Genova, infatti, è individuato come aeroporto core nella rete transeuropea di trasporto proprio perché ospita il principale porto italiano (anch’esso individuato come nodo core) ed è vicino ad una importante serie di snodi di comunicazione come il Terzo Valico».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Cristoforo Colombo di interesse nazionale, si apre uno spiraglio

GenovaToday è in caricamento