rotate-mobile
Economia Porto Antico / Via al Porto Antico

Acquario e Galata Museo, sconti per i visitatori genovesi

L'Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare dedicano al pubblico dei genovesi due speciali iniziative: ogni settimana, i residenti a Genova e provincia possono visitare le due strutture a prezzi ridotti

L'Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare dedicano al pubblico dei genovesi due speciali iniziative: ogni settimana, i residenti a Genova e provincia possono visitare le due strutture a prezzi ridotti.

L'obiettivo di queste iniziative è il coinvolgimento dei concittadini per far sì che conoscano due delle principali strutture turistiche e culturali della città e diventino anch'essi soggetti proattivi nella promozione di Genova e della Liguria di cui l'Acquario e il Galata sono importanti strumenti nonché patrimonio comune.
 
Con il Mercoledì dei genovesi, ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 14 alla chiusura, l’Acquario di Genova regala a tutti i cittadini residenti a Genova e provincia la metà del biglietto di ingresso. Presentandosi alla biglietteria della struttura con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova, i genovesi potranno infatti acquistare il biglietto alla tariffa di 12 euro per gli adulti e 7,5 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Nella stessa giornata, all'Acquario è possibile partecipare all'incontro “L'insostenibile equilibrio di Amleto”, organizzato dall'Associazione Amici dell'Acquario presso l'Auditorium della struttura alle ore 17. Partendo dal personaggio che per antonomasia incarna il teatro e il dubbio, il regista Sergio Maifredi interpreta il senso del fare teatro oggi. L'incontro è a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.
 
Il Galata Museo del Mare, ogni giovedì pomeriggio a partire dalle ore 16 alla chiusura, offre un prezzo speciale d'ingresso ai genovesi: 7 euro per l'adulto e 3 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Grandi e piccini possono così salire a bordo e vestire i panni di volta in volta di forzati e galeotti sulla Galea a grandezza naturale, vivere l'esperienza di un naufragio a largo di Capo Horn nella sala Tempesta multimediale, approfondire la conoscenza dei mostri marini attraverso la mostra temporanea “Mare monstrum. L'immaginario del mare tra meraviglia e paura” e ancora scendere nella pancia del sommergibile Nazario Sauro.

Orari:
A novembre, l'Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18); sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19).
 
Il Galata Museo del Mare è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario e Galata Museo, sconti per i visitatori genovesi

GenovaToday è in caricamento