menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
photo credit: instagram @kutzbach90

photo credit: instagram @kutzbach90

Tartare di verdure con salsa di soia e curry, semplice e veloce

Una ricetta adatta per chi ha poco tempo, vuole rimanere in forma, ma allo stesso tempo vuole qualcosa di più della solita insalata

Quella della tartare di verdure con salsa di soia è una ricetta pensata per chi ha poco tempo, pochi ingredienti, magari per chi è a dieta, ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. Buonissima da sola, la tartare di verdure - con il suo sapore orientale - è l'ideale anche per essere usata come originale contorno nelle cene con amici.

Ecco cosa occorre:

- Verdure miste

- Scorza di limone

- Salsa di soia

- Curry

- Olio

- Senape

È una ricetta che lascia grande libertà nella scelta delle verdure che dovranno essere tagliate a pezzi: peperoni, ravanelli, sedano, finocchi, pomodori, scalogno, cipolle, carote, insomma chi più ne ha più ne metta.

Dopo aver tagliato le verdure in una scodella, aggiungere scorza di mezzo limone grattugiata, un cucchiaio di salsa di soia (visto l'utilizzo della salsa è sconsigliato quello del sale), qualche goccia di olio, e una spolverata di curry. Per finire, prima di mescolare il tutto, aggiungere mezzo cucchiaino di senape per insaporire. 

Dopo aver mescolato il tutto, l'ideale è lasciar marinare per circa 15 minuti prima di servire in tavola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento