rotate-mobile
Cronaca Zoagli

Frana sull'Aurelia a Zoagli: terminati i lavori, via il semaforo

Completati gli interventi per la messa in sicurezza dell’area dove, a causa di un muro crollato, da un anno c'è senso unico alternato

Da lunedì 28 febbraio verrà rimosso il senso unico alternato nel territorio comunale di Zoagli, lungo la strada statale Aurelia, dopo la frana avvenuta nel 2019, a seguito del maltempo. Lo comunica l'assessore regionale alla Protezione civile e Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

VIDEO | Frana a Zoagli, le spaventose immagini della collina che cede

Si tratta della fine dei lavori per la messa in sicurezza dell’area dove, a causa di un muro crollato, da un anno c'è un semaforo sull'Aurelia. L'intervento di Anas ha previsto un investimento complessivo di 515mila euro e ha riguardato le opere di sostegno a monte e a valle della Aurelia al km 491,050, a seguito del crollo avvenuto in località Bardi poco dopo la galleria del 'Castellaro' nel comune di Zoagli.

In particolare a monte è stata eseguita una palificata di micropali e la ricostruzione del muro in pietrame di 12 metri. Previsto il rifacimento in orario diurno della pavimentazione nelle giornata del 7 e del 9 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sull'Aurelia a Zoagli: terminati i lavori, via il semaforo

GenovaToday è in caricamento