rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Sampierdarena

Zapata: sostegno anche da Zerocalcare, nel frattempo Bucci 'apre' agli attivisti

Il celebre fumettista ha inviato un disegno contro lo sgombero del centro sociale

Continuano ad arrivare attestati di solidarietà per il centro sociale Zapata di Sampierdarena a rischio sgombero. Dopo gli appelli di Caparezza, Nuto della Bandabardò e Mr. Mantegazza Paletta dei Punkreas è arrivato anche un disegno di Zerocalcare, celebre fumettista autore (tra le altre cose) della fortunata serie Netflix 'Strappare lungo i bordi'. "Lo Zapata non si tocca - si legge - giù le mani dagli spazi sociali".

Nel frattempo attiviste e attivisti si preparano a scendere in piazza, sabato 11 febbraio 2023 ci sarà infatti un corteo che partirà dalla Stazione Marittima alle ore 16.

Arrivano però anche delle aperture, direttamente dal sindaco di Genova Marco Bucci. Il primo cittadino, a margine della cerimonia per il Giorno del Ricordo ha infatto spiegato che lo sgombero sarebbe l'ultima ratio a cui non si vuole arrivare e che agli attivisti del centro sociale verranno fatte delle offerte di beni pubblici che possano essere utilizzati anche a Sampierdarena, attraverso dei bandi che prevedano il pagamento di un canone. Bucci ha anche parlato di dialogo aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zapata: sostegno anche da Zerocalcare, nel frattempo Bucci 'apre' agli attivisti

GenovaToday è in caricamento