menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zanzara tigre: in Liguria in aumento ad agosto

In aumento la zanzara tigre in Liguria nella prima settimana di agosto, con un +13%. E' il responso del Meteo Zanzare sviluppato da Vape Foundation

Sale l’allarme zanzare in Liguria, a causa delle intense ondate di caldo e della prolungata fase di siccità che l’intera Penisola sta sperimentando da settimane.

La regione si conferma uno dei punti più “caldi” in quanto a diffusione delle punzecchianti nemiche e, in questo torrido inizio di agosto, sarà soggetta ad un nuovo aumento della zanzara tigre (+13%).

È questo il responso del Meteo Zanzare sviluppato da Vape Foundation, l’organizzazione senza fini di lucro che promuove la ricerca scientifica per sostenere la lotta agli insetti nocivi.

Il servizio, completamente gratuito e consultabile sul sito ufficiale, si basa su un modello matematico che incrocia l’andamento stagionale e climatico con le attività e il ciclo biologico delle diverse specie di zanzara.

Il modello usa come campione un ettaro di terreno rappresentativo del capoluogo di provincia e ne analizza la concentrazione di zanzara tigre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    TikTok sbarca in Liguria con la campagna #tiraccontolitalia

  • Costume e società

    Genova, quando i bambini andavano al mare con le "braghe redoggiae"

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento