rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

In tasca un profumo da 130 euro: gli agenti della polizia locale sventano il furto

Durante un servizio in borghese gli agenti hanno notato la donna e l'hanno fermata all'uscita, il pm ha confermato l'arresto con l'obbligo di firma

Martedì pomeriggio gli agenti della polizia locale hanno sventato un tentativo di furto all’interno della Coin di via XX Settembre.

Tutto è successo intorno alle 16.30 quando due agenti, che si trovavano all’interno del negozio per il consueto servizio di presidio e controllo della zona in borghese, hanno notato una donna, poi identificata in F.M., genovese di 32 anni, rimuovere le etichette antitaccheggio dalla confezione di un profumo in esposizione e nasconderlo nella tasca sinistra del giubbotto.

La donna si è successivamente avviata all’uscita tentando di allontanarsi. Una volta all’esterno, gli agenti l’hanno fermata chiedendole di mostrare il contenuto delle tasche. Ne ha estratto una boccetta di profumo di marca da 129 euro, priva di confezione e delle placche antitaccheggio. 

La pattuglia l'ha portata negli uffici di piazza Ortiz per l’identificazione e la perquisizione personale, essendo stata colta in flagranza di reato. La giovane era già nota per precedenti specifici quali furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

F.M. è stata posta in stato di arresto per tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose esposte. Data la flagranza di reato, il pm ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e disposta la misura dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tasca un profumo da 130 euro: gli agenti della polizia locale sventano il furto

GenovaToday è in caricamento