rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I Vigili del Fuoco vincono la quinta edizione del World of Firefighting

Direttamente coinvolti anche i comandi di Genova e Imperia

I Vigili del Fuoco italiani hanno vinto la quinta edizione del World of Firefighters - Conrad Dietrich Magirus Award 2016. Il concorso, da sempre, vuole premiare i Vigili del fuoco che si sono particolarmente distinti, a livello mondiale, in interventi di soccorso.

I Vigili del Fuoco sono stati scelti per l’attività svolta a seguito del sisma che il 24 agosto del 2016 ha colpito l’Italia centrale. In quell’occasione, il centro operativo nazionale è riuscito, in poche ore, a inviare sul posto e a coordinare, uomini e mezzi delle colonne mobili di tutta Italia. L'intervento congiunto dei diversi nuclei specialistici e delle squadre di terra ha permesso il salvataggio di numerose persone, estratte vive dalle macerie.

Anche i Comandi di Genova e Imperia sono stati direttamente interessati (oltre che nei soccorsi) nella realizzazione delle immagini che hanno documentato i momenti di gioia dei salvataggi, il gran lavoro svolto sul sisma a partire dal soccorso, fino alla conservazione delle opere d'arte, passando per il recupero dei "preziosi" beni degli evacuati alla messa in sicurezza degli edifici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco vincono la quinta edizione del World of Firefighting

GenovaToday è in caricamento