rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro al Vte, oltre 60 kg di cocaina nascosti in un container

La Guardia di Finanza e gli agenti della Dogana hanno individuato il carico durante uno dei consueti controlli sui container in arrivo al Vte: la droga era contenuta in due borsoni nascosti in mezzo a prodotti vegetali

Oltre 60 kg di cocaina nascosta in due borsoni, pronta per essere immessa nel mercato genovese: questo il carico che la Guardia di Finanza e gli agenti della Dogana hanno sequestrato oggi al Vte di Voltri in un container proveniente dal Perù.

La droga era suddivisa in 55 panetti da circa 1,2 kg ciascuna e nascosta in mezzo a "prodotti vegetali destinati alla concia”, come hanno spiegato le Fiamme Gialle: stando alle prime stime, la vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare almeno 10 milioni di euro.

Il carico è stato individuato durante i consueti controlli sui container in arrivo nel capoluogo ligure, anche attraverso l'incrocio di informazioni e dati documentali, effettuati dalla Guardia di Finanza in collaborazione con l'Ufficio di Genova 2 dell'Agenzia delle Dogane. Indagini sono in corso per individuare il mittente e i destinatari della droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro al Vte, oltre 60 kg di cocaina nascosti in un container

GenovaToday è in caricamento