rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sfiorata a Voltri, 20enne rischia di annegare

A notare il giovane un passante, che l'ha visto privo di sensi sulla spiaggia. Immediato l'intervento dei soccorritori, che hanno iniziato le procedure di rianimazione e l'hanno accompagnato all'ospedale d'urgenza

Tragedia sfiorata oggi nelle acque di Voltri, dove un giovane di circa 20 anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno.

Il ragazzo sarebbe stato notato da un passante che avrebbe dato l’allarme vedendolo riverso privo di conoscenza sulla spiaggia: immediato l’intervento del personale del 118 che ha incominciato le procedure di rianimazione. Le condizioni del giovane sono apparse da subito gravi, ed è stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato.

Sul posto, oltre a 118 e carabinieri, sono intervenuti anche i sommozzatori e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, che non hanno però partecipato alle operazioni: oggi a Voltri, già di per sé zona particolarmente ventosa, soffiava un vento che si avvicinava ai 22 nodi, e l’intervento dell’elicottero è stato escluso per ragioni di sicurezza e per consentire ai soccorritori di continuare la ventilazione del giovane ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Voltri, 20enne rischia di annegare

GenovaToday è in caricamento