rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cronaca Voltri / Via Don Giovanni Verità

Rischiano di annegare, tre fratellini salvati dai cani bagnino

Disavventura a lieto fine per tre bambini di 14, 12 e 8 anni, che erano su due gommoncini spinti dal vento lontano dalla riva

Disavventura a lieto fine per tre fratellini, che hanno rischiato di annegare a Voltri, ma sono stati salvati dai bagnini a quattro zampe della Scuola italiana cani salvataggio. I tre bambini di 14, 12 e 8 anni, erano su due gommoncini spinti dal vento lontano dalla riva. 

"I ragazzi si trovavano a bordo di due gommoncini, in uno c'era D. 14 anni che con tutte le sue forze cercava di tornare a riva ma veniva trascinato al largo dalla corrente. Nell'altro c'erano S. di 8 anni e R. di 12 anni anche loro come il fratello impossibilitati a tornare a riva", racconta all'Adnkronos Ferruccio Pilenga, fondatore dei Sics.

"Le due unità cinofile Sics - racconta - formate dal labrador Kora e il suo conduttore Katia e dai labrador Fendy e Ludo con il conduttore Loredana in servizio sul litorale di Voltri, accortesi del pericolo, sono intervenute immediatamente per portare a termine le operazioni di recupero. La felicità dei ragazzi è stata sorprendente ed hanno gioito abbracciando i nostri cani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischiano di annegare, tre fratellini salvati dai cani bagnino

GenovaToday è in caricamento