rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Voltri

Rapinatore messo in fuga da anziane che lo prendono a bastonate

Un 47enne aveva tentato di rapinare un'anziana sulle alture di Voltri: decisivo l'intervento di una vicina che ha colpito con il bastone da passeggio il rapinatore e di altre due persone che l'hanno intercettato in attesa dell'arrivo della Polizia

Un italiano di 47 anni è stato arrestato dalla Polizia per aver cercato di rapinare un'anziana in una casa sulle alture di Voltri poco prima delle ore 20. Decisiva la reazione della donna e l'intervento di alcuni vicini per agevolare l'arresto da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto.

L'uomo, pluripregiudicato, è riuscito ad introdursi nell’abitazione dell’anziana vittima, una casa bifamiliare collocata in una zona isolata, facendosi aprire il portone fingendo di essere un vicino. Accortasi del raggiro la donna ha tentato di chiudergli la porta in faccia ma lui, piuttosto corpulento, l’ha spinta da una parte e si è diretto verso la sua camera da letto.

La vittima ha iniziato a urlare invocando aiuto ed è stata sentita dalla vicina, anch’essa anziana, che è scesa dalle scale col suo bastone da appoggio. Entrambe hanno cercato di opporsi in ogni modo, anche dandogli delle bastonate per bloccarlo, ma il rapinatore ha continuato a spintonarle rifiutandosi di allontanarsi e tentando di aprire le porte delle stanze. Ha anche cercato di qualificarsi come appartenente alle forze dell’ordine esibendo una carta d’identità, ma naturalmente le donne non ci sono cascate.

Nel frattempo alcuni vicini hanno chiamato il 112 riferendo quanto stava accadendo e i poliziotti dell’Upg e del Commissariato Sestri sono intervenuti dopo poco. Il rapinatore, sentite delle voci nel portone, ha spintonato violentemente una delle due donne facendola rovinare a terra per cercare di scappare, ma due vicini lo hanno intercettato e hanno rallentato la sua fuga interrotta definitivamente dai poliziotti che lo hanno condotto in Questura in stato di fermo e poi, su disposizione del magistrato, a Marassi.

La donna, accompagnata al Pronto Soccorso è stata refertata con 6 giorni di prognosi per trauma lombare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore messo in fuga da anziane che lo prendono a bastonate

GenovaToday è in caricamento