rotate-mobile
Cronaca Voltri / Passeggiata Roberto Bruzzone

Sabato sera di controlli sulle spiagge di Voltri e Multedo

Il bilancio è di 15 persone identificate e una denuncia. Nel mese di agosto Polizia locale e Guardia costiera hanno già svolto servizi analoghi, trovando campeggiatori e falò accesi

Controllo serale congiunto, sabato 31 agosto 2019, da parte di Polizia locale e Guardia costiera sulle spiagge di Voltri e Multedo. Il bilancio è di una denuncia per ubriachezza, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità nei confronti di un cittadino ucraino e di 15 persone identificate.

L'intervento, uno di quelli effettuati in seguito alle segnalazioni dei cittadini della zona, ha visto gli agenti della Polizia locale (4 del Reparto Sicurezza Urbana, 2 del Distretto VII e uno del reparto Giudiziara-Ambiente) e i 5 militari della Guardia costiera-Capitanera di porto di Genova dedicarsi ad attività di controllo e repressione delle violazioni alle norme di comportamento e civile convivenza sugli arenili del Municipio Ponente.

Già nei giorni scorsi era stato svolto un altro servizio congiunto che aveva portato al sequestro di 117 pezzi di materiale contraffatto e alla denuncia di due venditori per oltraggio e resistenza (e uno dei due anche per ricettazione), alla segnalazione alla prefettura di uno di loro come consumatore di stupefacenti e al sequestro di tutta la merce.

In un'altra occasione, sempre nel mese di agosto, quattro agenti della polizia locale del reparto Sicurezza Urbana e due del VII distretto territoriale, quello di zona, hanno percorso a piedi tutta la spiaggia, trovando ben nove fuochi accesi e sanzionando ciascuno dei responsabili con 150 euro di multa prevista dal regolamento di polizia urbana del Comune. Gli uomini della polizia locale hanno fatto sgomberare anche alcuni campeggiatori che si apprestavano a trascorrere la notte in tenda in spiaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera di controlli sulle spiagge di Voltri e Multedo

GenovaToday è in caricamento