rotate-mobile
Cronaca Prà / Via della Benedicta

Tragedia a Voltri, bimba di 8 mesi muore nella notte

L'allarme è scattato intorno alle 23 in un appartamento di via della Benedicta. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un caso di morte in culla

Tragedia nella notte a Voltri, dove una neonata di 8 mesi è morta per quello che in tutta probabilità si è trattato di un caso di morte in culla.

E’ successo in un appartamento di via della Benedicta, al Cep, e a dare l’allarme poco prima delle 23 sono stati gli stessi genitori della piccola, che andando a controllarla si sono accorti che non respirava più. Immediata la telefonata ai soccorsi, con i medici del 118 che arrivati sul posto hanno subito iniziato le procedure di rianimazione, decidendo poi di chiedere il supporto della polizia alla luce della grande agitazione e tensione della madre e e del padre della bimba, un 50enne e una 34enne genovesi già genitori di altri 5 figli.

I medici hanno tentato per quasi un’ora di rianimare la bimba, ma poco dopo la mezzanotte è apparso evidente che non c’era purtroppo più nulla da fare. Stando alle dichiarazioni dei genitori, la piccola nei giorni scorsi era affetta da una tosse che li aveva già spinti a prenotare un appuntamento dal pediatra, fissato per domani. Poco dopo le 22.30 di mercoledì la bimba avrebbe iniziato a tossire, e la madre l’avrebbe presa in braccio per cullarla accorgendosi però che non respirava più.

In un estremo tentativo di rianimarla, poco dopo mezzanotte i medici hanno deciso di portare la neonata al Gaslini, ma è apparso chiaro che non c’erano ormai più speranze. Nell’appartamento sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica, incaricati di effettuare i primi rilievi. Non erano presenti gli altri figli, tutti minorenni, della coppia, affidati per la notte ai nonni. Ancora da chiarire se su quanto accaduto verrà aperta un’inchiesta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Voltri, bimba di 8 mesi muore nella notte

GenovaToday è in caricamento