rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Martiri del Turchino

Evade dai domiciliari per rubare nella casa di un'anziana, poi le svuota il conto corrente

I poliziotti di Sestri Ponente l'hanno identificato grazie ad alcuni video dell'agenzia postale in cui aveva effettuato prelievi con il bancomat della donna

Nonostante fosse agli arresti domiciliari (per furto ed evasione) è uscito per andare a rubare nella casa di un'anziana ed è stato denunciato, oltre che per furto, anche per evasione, reato per il quale l'uomo, un 45enne genovese, era già stato segnalato nei mesi di settembre e di novembre del 2020.

I fatti risalgono allo scorso 3 dicembre quando l’uomo ha commesso un furto nell’appartamento di un’anziana 75enne, in via Martiri del Turchino, sulle alture di Voltri. La donna che non esce quasi mai da casa, si era assentata per pochi minuti per recarsi in una vicina colonia felina.

Dall’abitazione è stata trafugata l’intera pensione ritirata in giornata dalla donna, 1000 euro in contanti, e un bancomat della Poste Italiane con il relativo “pin” con il quale il 45enne le ha svuotato il conto effettuando tre prelievi presso le poste di via Catalani a Sestri Ponente, per un totale di 600 euro.

I poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente, a conclusione di una capillare indagine sviluppata attraverso la visione dei fotogrammi dell’agenzia postale, sono riusciti ad individuare l’autore del furto. Le immagini hanno immortalato il ladro mentre effettuava i prelievi indossando una mascherina lavabile con delle particolari bandierine, nonché un paio di occhiali da montagna calzati sulla sommità della testa e degli orecchini a cerchio, portati ai lobi.

Proprio questi dettagli hanno permesso di risalire all’identità del ladro, già noto alle forze dell’ordine poiché sottoposto agli arresti domiciliari, con permesso giornaliero di uscita dalle ore 09 alle ore 11. Considerati gli orari in cui l’uomo ha effettuato i prelievi illeciti, è stato denunciato, oltre che per furto, anche per evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per rubare nella casa di un'anziana, poi le svuota il conto corrente

GenovaToday è in caricamento