rotate-mobile
Cronaca Via Costa D'Erca

Voltri, cede la collina: grossa frana a Fabbriche

Il cedimento è avvenuto in via Costa d'Erca, lungo il versante della collina su cui passa anche parte dell'A26. Nessun danno strutturale né persone o abitazioni coinvolte

Il territorio ligure continua a cedere: in questa domenica di allerta meteo su tutta la regione, una nuova frana si è verificata nella zona di Fabbriche, nel quartiere genovese di Voltri, un imponente smottamento che ha trascinato lungo la collina un grosso quantitativo di terra, detriti e alberi.

Il cedimento è avvenuto nella tarda mattinata all'altezza del civico 16 di via Costa d'Erca, lungo il versante su cui corre una parte dell'A26. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recintato l'area e messo in sicurezza le parti pericolanti in attesa del sopralluogo del geologo: «Prestare massima attenzione anche verso la localitá Sciu Antognu, dove un ponticello di collegamento é stato investito da una colata di fango», è stato l'avvertimento del consigliere municipale Matteo Frulio.

Non ci sarebbero problemi strutturali in alcun tratto del tracciato autostradale, non interessato dalla frana, e non sono coinvolte persone o abitazioni. Il Municipio è già stato informato di quanto accaduto e lunedì mattina il Comune dovrebbe già inviare mezzi sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri, cede la collina: grossa frana a Fabbriche

GenovaToday è in caricamento