rotate-mobile
Giovedì, 5 Ottobre 2023
Cronaca Voltri

Bimbo dell’asilo sfugge ai controlli delle maestre e si ritrova in strada

La famiglia ha denunciato l’episodio ai carabinieri di Voltri che consegneranno le indagini in Procura. Sotto choc la mamma che ha ritirato il bambino dalla scuola

Marco (il nome è di fantasia) si è ritrovato da solo in mezzo alla strada. Per fortuna aveva in mano un giochino rosso che è balzato alla vista della donna in macchina che, notandolo, ha inchiodato evitando il peggio.

L'episodio è successo nei giorni scorsi nella delegazione di Voltri: il bimbo di appena due anni è sfuggito ai controlli delle maestre, ha percorso la lunga discesa verso l'uscita e si è ritrovato in mezzo alla strada. 

Questa la testimonianza raccolta dai carabinieri di Voltri, guidati dal comandante Lorenzo Toscano, che hanno ascoltato la famiglia e raccolto la segnalazione della famiglia, ora seguita da un avvocato. "Mia figlia è sotto choc - racconta la nonna a GenovaToday - ha preso un appuntamento per parlarne con un psicologo, non riesce a smettere di pensare a quello che sarebbe potuto succedere, ha subito ritirato Marco dalla scuola che finirà l'anno a casa".

Secondo quanto riferito dalla famiglia, nell'asilo le maestre utilizzerebbero soltanto una panchina, posizionata e rimossa ogni giorno, per delimitare lo spazio del giardino dall'accesso alla strada. Troppo poco per frenare la curiosità di un bambino di due anni o magari la sua fantasia di far ritorno a casa. I militari svolte le indagini segnaleranno il caso alla Procura di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo dell’asilo sfugge ai controlli delle maestre e si ritrova in strada

GenovaToday è in caricamento