rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Via Enrico Cialdini

Droga nascosta sotto il bancone: bar chiuso e un arresto

La Guardia di Finanza ha sequestrato 22 dosi di hashish e 6 di cocaina nascoste sotto il bancone del bar

Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura per 10 giorni, ai sensi dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti del “Bar Cialdini” sito nell’omonima via nel quartiere di Voltri. Il provvedimento di temporanea sospensione della licenza è stato emesso dopo che il titolare del locale, un 34enne, è stato arrestato perché la Guardia di Finanza ha trovato all'interno del bar droga (hashish e cocaina) che veniva spacciata anche all'interno del locale. 

Spaccio di droga all'interno del bar

L’arresto è stato infatti effettuato dalla Guardia di Finanza il 28 settembre scorso nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. L’attività di osservazione condotta dai militari nel mese di settembre ha consentito di accertare l’assidua frequentazione del locale, divenuto canale attivo di approvvigionamento della droga, da parte di soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti.

Sequestrate dosi di hashish e cocaina

Durante l’arresto sono state sequestrate 22 dosi di hashish e 6 di cocaina occultate all’interno di una piccola tubatura di sostegno posta sotto il bancone del bar. L’arrestato, giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Genova, è stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione e 1000 euro di multa.

Risse e pregiudicati

Oltre all’attività sopradescritta il locale è stato oggetto di recenti controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Voltri che, a più riprese, hanno identificato clienti con pregiudizi di varia natura o sorpresi in possesso di droga per uso personale. In particolare, nel corso di un intervento per una lite che ha portato al ricovero in ospedale di un cliente, i militari dell’Arma hanno denunciato per favoreggiamento personale lo stesso titolare che si è mostrato reticente nel fornire indicazioni sull’episodio e, in un’altra circostanza, hanno arrestato per resistenza un avventore ubriaco che li aveva aggrediti.

Per tutti questi motivi si è ritenuto che il locale costituisca una minaccia per la tutela dell’ordine pubblico ed è quindi stato adottato il provvedimento di chiusura, notificato questo pomeriggio dal personale della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta sotto il bancone: bar chiuso e un arresto

GenovaToday è in caricamento