rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 1

Volotea, dopo la chiusura della base cancellate altre due rotte

Il vetttore ha cancellato i voli da Genova per Alghero e Atene e a fine gennaio ha annunciato la chiusura dell'hub europeo che ha lasciato a terra trenta dipendenti

Volotea cancella anche le rotte per Alghero e Atene e rimane a Genova con soli cinque voli. I superstiti sono per Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Parigi Charles de Gaulle.   

Le ultime due rotte cancellate erano ormai consolidate al Cristoforo Colombo, fatta eccezione ovviamente per il periodo di emergenza da covid-19. Dopo aver abbandonato la città della Lanterna come hub operativo, ora il vettore riduce ulteriormente le destinazioni senza preavviso.

Intanto i trenta dipendenti lasciati a terra, in seguito alla chiusura della base, sono ancora in attesa di una risposta: finora gli è stato solo proposto il trasferimento in altre sedi, anche se molti di loro si sono creati una famiglia a Genova. Da sabato scorso l’aeroporto è invece chiuso per consentire la riasfaltatura della pista e altri interventi di manutenzione, con il cantiere aperto h24. Sono coinvolti circa 100 mezzi e 200 persone. L’aeroporto riaprirà domenica 20 marzo alle 6 del mattino.

Nel frattempo l’aerostazione resta aperta e accessibile al pubblico nella parte “landside”, in particolare per consentire l’attività dei numerosi autonoleggi presenti al Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea, dopo la chiusura della base cancellate altre due rotte

GenovaToday è in caricamento