rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Anton Maria Maragliano

Volantino con la scritta «infami» sulla sede del Pd

«Avete rovinato il nostro Paese, ora rovinate anche i nostri bambini. Infami». Così si legge sul manifesto, attaccato da alcuni militanti di Azione Frontale sulla sede del Pd in via Maragliano

«Infami». Un volantino con questa scritta è stato affisso sulla sede genovese del Partito Democratico. Il gesto è stato rivendicato da Azione Frontale.

«Come a Roma - si legge sulla pagina Facebook del movimento - anche a Genova abbiamo voluto lasciare un messaggio di totale disprezzo alla sede del Pd. Tanto impegnati a distogliere il popolo con la storia della nave per nascondere le atrocità sui minori. Prima avete rovinato l'Italia ora volete rovinare i nostri bambini».

«Il Pd è una forza democratica onesta e coesa, abituata al confronto civile e a viso aperto. Non ci faremo certo intimidire da questi vili attacchi», la replica del Partito Democratico.

«La Cisl Liguria e Genova - si legge in una nota del sindacato - esprime piena solidarietà al Pd provinciale e regionale, e stigmatizza il vile atto vandalico compiuto la scorsa notte presso la sede del partito in via Maragliano da sedicenti militanti di estrema destra. Episodi come questo vanno condannati con fermezza e senza ambiguità».

«La Cgil di Genova esprime la propria solidarietà al Partito democratico genovese per il vile gesto vandalico che ha colpito la sede di via Maragliano. La Cgil di Genova condanna qualsiasi atto di violenza e di intimidazione e auspica che tali ignobili espisodi non trovino spazio in una società civile e democratica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantino con la scritta «infami» sulla sede del Pd

GenovaToday è in caricamento