rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, a Genova la visita del comandante interregionale "Pastrengo" Riccardo Galletta

Ha competenza sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta

Questa mattina, il generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, nuovo comandante interregionale dei carabinieri “Pastrengo”, che ha competenza sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, ha visitato il comando Legione Liguria. All’arrivo è stato accolto dal generale di divisione Maurizio Ferla e dal picchetto della Guardia d’onore. 

L’alto ufficiale, dopo avere salutato la bandiera di guerra del 2° Battaglione Liguria, ha incontrato i comandanti provinciali della Liguria, il comandante Regione carabinieri forestale e una rappresentanza di ufficiali, comandanti di stazione, responsabili delle aliquote carabinieri delle sezioni di polizia giudiziaria, nuclei subacquei e cinofili, appartenenti alla sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e militari della sede.

Al termine, il comandante interregionale, accompagnato dal comandante provinciale di Genova generale di brigata Gerardo Petitto, si è recato presso la prefettura di Genova dove ha avuto un colloquio con il prefetto Cinzia Torraco.

Successivamente si è spostato in procura dove ha incontrato il procuratore generale Mauro Pinelli e il procuratore capo Nicola Piacente. Negli incontri con l’autorità giudiziaria sono stati evidenziati gli alti valori comuni e l’assoluta sinergia di forze e intenti tra arma dei carabinieri e magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, a Genova la visita del comandante interregionale "Pastrengo" Riccardo Galletta

GenovaToday è in caricamento