rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Violenza su una 13enne, poi i regali per comprare il silenzio: arrestato 50enne

A denunciare l'uomo i genitori della ragazzina, dopo che la figlia si era confidata con un'amica che si era a sua volta confidata con i suoi genitori

Un uomo di 50 anni residente nel Tigullio è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di avere violentato una ragazzina di 13 anni comprando poi il suo silenzio con regali costosi.

A denunciare l’accaduto ai carabinieri sono stati madre e padre della 13enne, che si era confidata con un’amichetta. La ragazzina si era quindi rivolta ai suoi genitori, che a loro volta, preoccupati, avevano avvisato i genitori della vittima. I fatti, stando a quanto accertato, risalirebbero a fine 2017 - inizio 2018, quando la ragazzina aveva appunto ancora 13 anni.

A emettere il provvedimento di custodia cautelare, al momento ai domiciliari, è stato il gip Silvia Carpanini, su richiesta del sostituto procurato Paola Calleri. Stando ai primi accertamenti il 50enne, un libero professionista, avrebbe regalato alla ragazzina profumi, abbigliamento e smartphone per convincerla a non dire nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza su una 13enne, poi i regali per comprare il silenzio: arrestato 50enne

GenovaToday è in caricamento