rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marassi

Tenta di strangolare la compagna e le tira addosso il ferro da stiro, poi ferisce due poliziotti

L'uomo prima è stato denunciato e allontanato da casa, poi è tornato e ha minacciato nuovamente la donna, ferendo anche due poliziotti: è stato arrestato

Domenica mattina nel quartiere di Marassi, i poliziotti del commissariato di San Fruttuoso hanno arrestato un 37enne ecuadoriano con precedenti specifici, per il reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Poche ore prima l’uomo era stato segnalato dai colleghi delle volanti dell’Upg. per le lesioni provocate alla compagna, a seguito delle quali era stato emesso un provvedimento urgente di allontanamento dalla casa famigliare.

I fatti risalgono alle prime ore della notte, quando una donna ha chiamato il 112 riferendo che il marito, in preda ai fumi dell’alcol, aveva tentato di strangolarla e l’aveva poi picchiata tirandole addosso un ferro da stiro. Lei, spaventata, si era chiusa all’interno di una stanza della sua abitazione per chiedere aiuto. Il compagno, nel tentativo di screditarla, era uscito di casa e aveva a sua volta chiamato il numero d’emergenza, riferendo di aver subito un’aggressione e di aver necessità di cure mediche.

Gli agenti, sentiti anche i testimoni presenti nella casa, si sono messi alla ricerca del 37enne trovandolo presso il pronto soccorso dell’ospedale San Martino. L’uomo a quel punto è stato denunciato ed allontanato dalla famiglia con un provvedimento urgente, come previsto dal “Codice Rosso”, mentre la compagna è stata medicata al Galliera con una prognosi di 7 giorni.

Non ancora soddisfatto, poche ore dopo, l'uomo si è presentato nuovamente alla porta della compagna minacciandola di morte. Questa volta ad intervenire è stata la pattuglia del commissariato di San Fruttuoso che, nel tentativo di bloccarlo, è stati aggredita con calci e pugni (prognosi di 10 giorni per entrambi gli operatori).

Il 37enne a quel punto è stato arrestato e portato in carcere a Marassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolare la compagna e le tira addosso il ferro da stiro, poi ferisce due poliziotti

GenovaToday è in caricamento